Come tutelarsi dagli infortuni?

Durante lo svolgimento delle attività quotidiane, è bene essere in grado di affrontare con prontezza situazioni impreviste.
La Polizza Infortuni è la soluzione ideale che permette di gestire con serenità circostanze critiche in seguito a un infortunio o una malattia mediante un aiuto economico garantito.

In cosa consiste la Polizza Infortuni?

Tutelando dai piccoli e grandi imprevisti della vita, offre un piano assicurativo volto a proteggere dagli incidenti quotidiani con garanzie specifiche dedicate ai single, alle famiglie, ai minori, alle casalinghe, ai pensionati, liberi professionisti o lavoratori autonomi.

La protezione è estesa a tutta la famiglia e copre gli infortuni avvenuti sia durante il tempo libero sia durante l’orario di lavoro.

Inoltre, è prevista una protezione speciale per le persone con disabilità, studenti e casalinghe.

Quali sono le garanzie della Polizza Infortuni in un’ottica a breve termine?

In caso di spese di ricovero o per far fronte ai mancati guadagni o se si è impossibilitati a svolgere le faccende domestiche, è possibile ricevere una somma quotidiana con cui affrontare le conseguenze di un infortunio o malattia. Le principali sono:

Diaria da ricovero da infortunio:

In caso di ricovero per infortunio in un istituto di cura, viene riconosciuta un’indennità giornaliera per ciascun giorno di degenza. E in caso di infortunio grave che comporti trapianto o asportazione di organi, la diaria raddoppia.

Diaria da immobilizzazione:

Se un infortunio comporta l’immobilizzazione in caso ad esempio di fratture, lesioni o distorsioni, viene riconosciuta una diaria giornaliera.

Diaria per inabilità temporanea da infortunio:

Se un infortunio provoca una inabilità temporanea e non si può svolgere la propria attività, è prevista una somma giornaliera per far fronte ai mancati guadagni.

Diaria da ricovero per malattia o parto:

In caso di ricovero per malattia o parto in un istituto di cura, è prevista un’indennità giornaliera. E in caso di trapianto o di malattie gravi, la diaria raddoppia.

Quali sono le garanzie della Polizza Infortuni in un’ottica a lungo termine?

Mediante le garanzie incluse nella soluzione, è possibile provvedere al proprio futuro e a quello dei propri cari. Le principali garanzie sono:

Decesso per infortunio:

In tua assenza, fornisce una somma alle persone che ami proteggendo e tutelando il loro tenore di vita in caso di decesso a seguito di infortunio.

Invalidità permanente da infortunio:

Nel caso in cui un infortunio comprometta la propria capacità lavorativa, è possibile provvedere alle spese grazie ad una somma aggiuntiva.

Mutuo, prestito, finanziamento:

Se si è in possesso di un mutuo, un prestito o un finanziamento, in caso di infortunio che comporti una grave invalidità è possibile ricevere un capitale per far fronte agli impegni assunti.

Rendita vitalizia:

Garantisce una rendita vitalizia erogata ogni mese in aggiunta alla somma liquidata in caso di invalidità permanente grave.

Rimborso spese:

Verranno rimborsate le spese sostenute in seguito a un infortunio, anche avvenuto all’estero, per accertamenti diagnostici, onorari dei medici chirurghi, rette di degenza, tickets e molto altro, inclusi gli interventi di chirurgia plastica per danni estetici conseguenti all’infortunio.

Invalidità permanente per malattia:

In caso di invalidità permanente dovuta a malattia, è prevista una somma extra che consentirà di provvedere alle spese da sostenere per le cure necessarie.

Garanzie 2 assicurazione infortuni

A quali categorie di persone è rivolta la Polizza Infortuni?

La Polizza Infortuni prevede delle prestazioni dedicate a determinate categorie di persone, tra cui:

Casalinghe:

In caso di invalidità permanente importante, è possibile contare su una somma aggiuntiva oltre a quella prevista e sull’aiuto di una collaboratrice per le faccende domestiche.

Persone con disabilità sensoriale e motoria:

Le coperture per affrontare le conseguenze di un infortunio sono valide anche per persone con disabilità motoria e sensoriale.

Studenti che perdono l’anno scolastico:

Viene riconosciuto un indennizzo se il proprio figlio non riesce a concludere l’anno scolastico a causa di un infortunio.

Figli minori e con disabilità:

È previsto il raddoppio del capitale per figli minori o con disabilità nel caso in cui entrambi i genitori decedano a causa dello stesso infortunio.

Sport:

È possibile ricevere protezione per qualunque sport praticato a livello amatoriale e, per molti altri, anche a livello agonistico.

Affronta con sicurezza gli imprevisti della vita con la Polizza Infortuni!

Richiedi un preventivo